Food Safety Consulting e il Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”

Set 14, 2020

Già nel 2015, la Food Safety Consulting srl stipulava una convenzione con il Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali  dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” volta ad effettuare indagini per testare i valori nutrizionali ai sensi del Reg. UE 1169/11 di prodotti alimentari, sia di origine animale che vegetale, commercializzati dai propri clienti, con la possibilità per quest’ultimi, di utilizzare sulle etichette dei prodotti testati la seguente denominazione “Prodotto testato dal Settore Disciplinare VET 04 del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II”.

Nel corso degli anni la convezione stipulata è stata volano di una vera e propria collaborazione grazie alla disponibilità del Prof. Aniello Anastasio (Professore e Direttore della Scuola di Specializzazioni in Ispezione degli Alimenti di Origine Aniamle) e del Prof. Associato Raffaele Marrone, per la ricerca di giovani neolaureati in Medicina Veterinaria da inserire nelle aziende clienti della Food Safety Consulting, per agevolare un’ accesso diretto dall’Università al mondo del lavoro.
Oggi la collaborazione si sviluppa su vari canali, scopo di fondo di queste iniziative è la creazione di una rete diretta tra il mondo accademico e il sistema produttivo.
In questo senso, Food Safety Consulting opera nella convinzione che sia fondamentale sviluppare un canale continuativo e strutturato di dialogo e collaborazione col sistema universitario.